Fitness

RIAPERTURA PALESTRA

da lunedì 24 maggio sarà consentito riaprire la palestra del Country Club.

Per la settimana dal 24 al 30 maggio, gli orari provvisori saranno i seguenti

Orario di apertura palestra provvisori:

Dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 22.00 (dalle 9.00 alle 14.00 sarà presente un istruttore per assistenza e redazione schede fitness, dalle 14.00 alle 22.00 l’accesso alla palestra sarà libero, senza assistenza).

Sabato e domenica dalle 8.30 alle 19.30 
(accesso libero, senza assistenza).

Orari corsi provvisori:

Da lunedì 31 maggio gli orari saranno i seguenti:

Orario di apertura palestra definitivi:

Dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 22.00 (dalle 9.00 alle 14.00 e dalle 17.30 alle 20.30 sarà presente un istruttore per assistenza e redazione schede fitness, dalle 14.00 alle 17.30 l’accesso alla palestra sarà libero, senza assistenza)
Sabato e domenica dalle 8.30 alle 19.30 
(accesso libero, senza assistenza).

Orari corsi definitivi:

Per la partecipazione ai corsi è obbligatoria la prenotazione, da effettuarsi via whapp o sms al n.ro 329.0826977.

Le prenotazioni vengono accettate dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 17.00 e vanno effettuate entro il giorno precedente l’inizio del corso (entro il venerdì per i corsi del lunedì).

Per rispettare le distanze di sicurezza imposte dalla normativa vigente, ogni corso si svolgerà con max 10 partecipanti e verrà attivato con un minimo di 4 iscritti. Coloro che dovessero rimanere esclusi da un corso saranno i primi ad essere inseriti nelle prenotazioni del corso successivo.

Per poter partecipare ai corsi è necessario aver consegnato in segreteria un certificato medico in corso di validità.

Prima di accedere in palestra è obbligatorio passare in reception per la prova della temperatura, successivamente sarà necessario procedere alla disinfezione delle mani ed alla registrazione dell’accesso (sia per l’accesso libero, sia per la partecipazione ai corsi).

Ricordiamo che in palestra e in sala corsi è necessario:

  • accedere con scarpe pulite, non usate all’esterno;
  • portare con sé un piccolo asciugamano;
  • indossare all’interno di tutti i locali la mascherina, che potrà essere tolta solo durante l’attività fisica ma andrà rimessa per lo spostamento da un attrezzo ad un altro;
  • rispettare la distanza interpersonale di 2 mt;
  • disinfettare con gli appositi prodotti messi a disposizione gli attrezzi e i tappetini dopo ogni utilizzo (è preferibile utilizzare un tappetino personale)
  • disinfettarsi spesso le mani con l’apposito gel.
La durata dei corsi è da intendersi di 55 minuti, per permettere, in base alle normative vigenti, l’areazione dei locali.
Gli spogliatoi possono essere utilizzati ma senza uso delle docce; è vietato lasciare qualsiasi tipo di indumento, calzatura o borsa se non negli armadietti personali, affittati per tutto l’anno. Non possono, al momento, essere utilizzati gli armadietti a rotazione.

Ai sensi del D.L 18/5/21 e relative linee guida,L’USO DELLE DOCCE è CONSENTITO ESCLUSIVAMENTE AGLI ATLETI IN POSSESSO DI TESSERA FIT AGONISTICA (tennis / padel) ISCRITTI A TORNEI APPROVATI DAL CONI, a seguito delle sessioni di allenamento.Non dopo l’allenamento in palestra, nè dopo i corsi in palestra, nè dopo aver usufruito della piscina.

SALA CORSI

La sala corsi del Country Club Racket World è stata igienizzata secondo le normative in vigore AntiCovid_19 e sono stati riorganizzati gli spazi per permettere che i corsi vengano tenuti in completa sicurezza e con la corretta distanza tra i partecipanti

La palestra del Country Club Racket World nel 2019 è stata completamente rinnovata ed ingrandita, ha cambiato gestione, ha aggiunto corsi ed ha preso il nome di “COUNTRY FITNESS

Ricordiamo che per la sicurezza di tutti coloro che frequentano la palestra e/o i corsi collettivi organizzati all’interno di essa che è OBBLIGATORIO presentare  in reception un CERTIFICATO MEDICO di buona salute in corso di validità.

   

ATTENZIONE: FUORI DAGLI ORARI DI APERTURA, IL CIRCOLO NON SI ASSUME NESSUNA RESPONSABILITA’