Country Club
Racket World

Padel

Lo sport più cool del momento, in continua crescita. Il padel, praticato solo in doppio, è una disciplina che combina regole provenienti da diversi sport di racchetta. Dal tennis eredita la pallina, il punteggio e la maggior parte dei colpi; dallo squash il gioco a parete e dal beach tennis la racchetta più corta e senza corde. Una miscela d’ingredienti che lo rende uno sport divertente e aggregante, adatto a tutte le età.

I campi

Il circolo dispone di 6 campi da padel indoor di recente costruzione.

4 campi da padel di prossima realizzazione

Istruttori padel

La scuola padel del Country Club organizza lezioni private per adulti e corsi per bambini. Lo staff è guidato dagli Istruttore federali: Claudio Castellano, Federica Curto, Alessandro Testoni, Dylan Marco Casini, Trombetti Francesco, Fabio Ferrari, Dario Marina.

Lezioni private per adulti

Il Country Club propone durante tutto l’anno lezioni private di padel. Per incontrare le esigenze di ciascuno le lezioni si svolgono 7 giorni su 7, dalle 8 alle 22. Le lezioni prevedono un percorso tecnico finalizzato a una completa conoscenza di tutti i fondamentali del gioco, con attenzione agli aspetti tattici e strategici legati alla partita.

Scuola padel per bambini

Ogni anno il Country Club propone la scuola padel per bambini e ragazzi di tutti i livelli e di tutte le età. Il campo di dimensioni ridotte e l’uso di racchette più corte di quelle da tennis, lo rende particolarmente adatto ai bambini oltre che propedeutico al tennis.
Il corso di padel per bambini al Country Club Racket World è proposto anche in combinazione con il corso di tennis con modulo “tennis+padel” o con il modulo “solo padel”, oltre alla preparazione atletica.

Centri estivi

Con il patrocinio del Comune di Castenaso, il Country Club propone ogni anno, da inizio giugno a metà settembre, il Tennis Summer Camp, centro estivo rivolto a bambini e ragazzi dai 5 ai 14 anni, all’insegna dello sport e del divertimento.
Lo sport insegna a stare con gli altri, a gestire le emozioni e a porsi degli obiettivi. Per questa ragione il Summer Camp non è solo un’occasione di svago ma anche un’esperienza educativa che permette a ciascun bambino di misurare, valorizzare e accrescere le proprie attitudini in un percorso che unisce crescita personale e divertimento.
Il centro estivo è organizzato in gruppi suddivisi per età. Ogni gruppo è affidato alla cura di maestri e istruttori federali.
Per ulteriori informazioni telefonare al numero 051.781070, segreteria Country Club – via Gozzadini 8, Villanova di Castenaso (Bo).

 

Padel news

Gallery