Country Club
Racket World

Tennis

Il Circolo, affiliato alla F.I.T., dispone di 8 campi da tennis ed è guidato da uno staff di maestri e istruttori federali di eccellenza. Ogni anno vengono organizzati corsi di tennis per tutte le età e tutti i livelli di preparazione. Una struttura unica e completa, alle porte di Bologna, per chi ama la tradizione e la nobiltà del tennis.

I campi

Il circolo dispone di 8 campi da tennis:
  • 3 in terra rossa ( indoor e outdoor)
  • 1 in terra rossa indoor
  • 2 in green set outdoor

Istruttori tennis

La scuola tennis del Country Club, apprezzata e riconosciuta su tutto il territorio, è guidata dal Tecnico Nazionale Arrigo Ghiselli con la collaborazione di uno staff di eccellenza di Maestri e Istruttori della Federazione Italiana Tennis.

Corsi per adulti

I corsi adulti, tenuti dallo staff di Maestri e Istruttori federali, si svolgono con moduli da 10 lezioni di 1 ora o 2 ore a settimana e si tengono dal lunedì al venerdì con orario dalle 19.00 – 22.30.

Corsi per bambini e ragazzi

I corsi per bambini e ragazzi, dai 4 anni in su, si svolgono sotto la direzione tecnica del Tecnico Nazionale Arrigo Ghiselli e del Maestro Nazionale Alberto Setti e con la collaborazione dei Maestri ed Istruttori Federali
  • Gallo Francesca
  • Casini Dylan
  • Trombetti Francesco
  • Testoni Alessandro
  • Avoni Manuela

La Scuola Tennis ha inizio a fine settembre e termina a fine maggio/inizio giugno.
La frequenza può essere di 1/2/3 volte a settimana oltre alla preparazione atletica.

Sono previste giornate di prove gratuite nel mese di settembre.

Per ulteriori informazioni telefonare al numero 051.781070, segreteria Country Club – via Gozzadini 8, Villanova di Castenaso (Bo).

Settore agonistico

Lo staff tecnico del Settore Agonistico, formato esclusivamente da insegnanti federali, è diretto dal Tecnico Nazionale Arrigo Ghiselli. L’obiettivo è quello di portare i giovani di maggior talento, formati e cresciuti nel vivaio del Country Club, a competere in tutte le gare di rilevanza nazionale. Per perseguire tale obiettivo ad alta valenza formativa e di sostenibilità sociale, il settore agonistico si occupa del perfezionamento e della specializzazione dei giovani tennisti fino ad accompagnarli al professionismo.

Lezioni private

Il Country Club propone durante tutto l’anno lezioni private di tennis. Per incontrare le esigenze di ciascuno le lezioni si svolgono 7 giorni su 7, dalle 8 alle 22. Le lezioni possono essere di 40 o di 60 minuti e prevedono un percorso tecnico finalizzato a una completa conoscenza di tutti i fondamentali del gioco, con attenzione agli aspetti tattici e strategici legati alla partita. Per ulteriori informazioni telefonare al numero 051.781070, segreteria Country Club – via Gozzadini 8, Villanova di Castenaso (Bo).

Centri estivi

Con il patrocinio del Comune di Castenaso, il Country Club propone ogni anno, da inizio giugno a metà settembre, il Tennis Summer Camp, centro estivo rivolto a bambini e ragazzi dai 5 ai 14 anni, all’insegna dello sporte del divertimento. Lo sport insegna a stare con gli altri, a gestire le emozioni e a porsi degli obiettivi. Per questa ragione il Summer Camp non è solo un’occasione di svago ma anche un’esperienza educativa che permette a ciascun bambino di misurare, valorizzare e accrescere le proprie attitudini in un percorso che unisce crescita personale e divertimento. Il centro estivo è organizzato in gruppi suddivisi per età. Ogni gruppo è affidato alla cura di maestri e istruttori federali. Per ulteriori informazioni telefonare al numero 051.781070, segreteria Country Club – via Gozzadini 8, Villanova di Castenaso (Bo).

Tennis news