Sempre riservate ai Soci, al piano terra sala TV , veranda esterna lato campi e sala per gioco carte.
Prenditi una pausa di relax!
Siete affaticati dalla vita frenetica di ogni giorno? Sentite il bisogno di dedicarvi al vostro corpo ma non trovate il tempo per staccare la spina?
Niente paura, bastano pochissime ore (anche il tempo di una pausa pranzo) per fare un break dalla vita di tutti i giorni e prendersi del tempo per rilassarsi. Dove? In spa, al Country Club, per tutti i nostri Soci è sempre disponibile il necessario per un relax completo.
Ricordiamo le regole:
- Solo per i SOCI
- Solo INGRESSO SINGOLO
- Solo su PRENOTAZIONE 051.781070
- Solo con CERTIFICATO MEDICO
La Criosauna e la sauna
SAUNA
La sauna del Country Club è una sauna finlandese la cui temperatura varia tra gli 80° e i 100° e funziona grazie al progressivo riscaldamento di poste sulla fonte di calore, così l’aria diventa secca e bisogna umidificarla (un livello del 10-20%) gettando dell’acqua sulle pietre.
Come fare la Sauna?
Prima di entrare in sauna occorre fare una doccia d’acqua calda al termine della quale si entrerà nella cabina della sauna per circa 10 minuti e all’uscita occorrerà fare una doccia tiepida. Consigliamo di ripetere questa procedura due o tre volte.
Quali sono i benefici della Sauna?
La sauna agisce positivamente sulla mente, attraverso la produzione delle endorfine. I momenti di relax permettono di liberare la mente con effetti benefici su ansia, stress e qualità del sonno.
È ottima dopo una sessione di allenamento per alleviare la tensione muscolare e le microlesioni, grazie alla dilatazione dei vasi sanguigni generata dal calore. É utile anche in caso di traumi muscolari e osteoarticolari per il suo effetto decontratturante sui muscoli. Inoltre, favorisce lo smaltimento dei cataboliti che solitamente si formano nelle zone colpite dal trauma.
Un altro beneficio attribuito alla sauna è rappresentato dal miglioramento della circolazione e della respirazione. Il passaggio dalle alte alle basse temperature favorisce la vasodilatazione, aiutando nella prevenzione di infarti ed ictus.
Orari Sauna Finlandese:
LUNEDì-VENERDì 9:00 alle 21:00 (ogni 45min)
SABATO -DOMENICA 9:30-18:30 (ogni 45min)
SAUNA CHIUSA DAL 28 MAGGIO PER TUTTA ESTATE
CRIOSAUNA
La criosauna permette di raggiungere temperature non ritrovabili in natura, tramite l’uso di una cabina all’interno della quale vengono liberati vapori di azoto.
Il freddo che si genera nella cabina è molto secco ed asciutto e quindi l’esposizione a temperature che oscillano tra i 120°C e 170°C sotto zero per pochi minuti è ben tollerato.
Quando il nostro corpo viene sottoposto a queste temperature agghiaccianti reagisce attivando una reazione di difesa basata sulla vasocostrizione con una diminuzione di temperatura dei tessuti cutanei
A questa vasocostrizione, nelle ore successive, fa seguito per reazione una iperemia quattro volte superiore alle condizioni basali.
Le fasi di vasocostrizione e iperemia svolgono l’azione di «pulizia» che elimina le scorie tossiche e i mediatori chimici dell’infiammazione favorendo la guarigione ed evitando il processo di cronicizzazione.
Info e prenotazioni CRIOSAUNA
Sms/Whats’app Lorena 329.2179796