La sauna del Country Club è una sauna finlandese la cui temperatura varia tra gli 80° e i 100° e funziona grazie al progressivo riscaldamento di poste sulla fonte di calore, così l’aria diventa secca e bisogna umidificarla (un livello del 10-20%) gettando dell’acqua sulle pietre.
Come fare la Sauna?
Prima di entrare in sauna occorre fare una doccia d’acqua calda al termine della quale si entrerà nella cabina della sauna per circa 10 minuti e all’uscita occorrerà fare una doccia tiepida. Consigliamo di ripetere questa procedura due o tre volte.
Quali sono i benefici della Sauna?
La sauna agisce positivamente sulla mente, attraverso la produzione delle endorfine. I momenti di relax permettono di liberare la mente con effetti benefici su ansia, stress e qualità del sonno.
È ottima dopo una sessione di allenamento per alleviare la tensione muscolare e le microlesioni, grazie alla dilatazione dei vasi sanguigni generata dal calore. É utile anche in caso di traumi muscolari e osteoarticolari per il suo effetto decontratturante sui muscoli. Inoltre, favorisce lo smaltimento dei cataboliti che solitamente si formano nelle zone colpite dal trauma.
Un altro beneficio attribuito alla sauna è rappresentato dal miglioramento della circolazione e della respirazione. Il passaggio dalle alte alle basse temperature favorisce la vasodilatazione, aiutando nella prevenzione di infarti ed ictus.
Orari Sauna Finlandese:
Dal lunedì al venerdì : 13:00 – 15:00 e 18:30 – 20:30
Sabato e domenica : 10:00 – 13:00 e 16:00 – 18:00