La presentazione
31 maggio 2023. Conferenza stampa in sede Illumia, Via de’ Carracci, 69/2 Bologna; via alla presentazione ufficiale del “ILLUMIA PADEL CUP ExA 2023” _ 24 e 25 giugno 2023, Country Club Racket World.
Sfida tra grandi calciatori
I grandi calciatori tornano a Bologna per sfidarsi sui campi da padel del Country Club Racket World.
Unica prerogativa: avere collezionato almeno una presenza in massima serie in uno dei cinque campionati più importanti d’Europa.
Dal mitico capitano Francesco Totti al ct della Nazionale Roberto Mancini, dal bomber Bobo Vieri all’eroe dei Mondiali 2006 Marco Materazzi, sono 32 gli ex calciatori chiamati non alle armi ma bensì alle racchette da Tomas Locatelli che, insieme al presidente di Illumia Marco Bernardi e il socio fondatore e gestore del nosto circolo Mario Trebbi, sono pronti per la spettacolare seconda edizione dell’ “Illumia padel cup Exa!
Non solo organizzatori del torneo con la passione per il calcio e per il padel, ma i tre sono mossi da una grande e profonda amicizia che li lega oltre che dalla voglia di fare del bene. Due giorni di divertimento e agonismo che culmineranno infatti in una favolosa cena di gala il cui ricavato andrà alla onlus La Mongolfiera che in particolare, destinerà i fondi alle famiglie con figli che richiedono cure e attenzioni speciali, e che sono state colpite dalla recente alluvione in Emilia-Romagna.
Le parole di Locatelli
“La prima edizione è stata un successo incredibile a maggior ragione perché i primi a complimentarsi sono stati i miei ex colleghi. Hanno chiesto a gran voce di rifarlo, hanno generato un formidabile passaparola e ora siamo qui pronti a ripartire. Grazie al padel stiamo davvero vivendo un nuovo periodo di sfide degne di quelle che affrontavamo ogni domenica sui campi di Serie A”.
Le parole di Bernardi
“Non c’è dubbio che il filo rosso che sta dietro ogni iniziativa di Illumia siano le relazioni. Questa Padel Cup non ci sarebbe senza l’amicizia con Tomas Locatelli, Mario Trebbi e Davide De Santis. E non c’è cosa più bella che vedere questi rapporti sfociare nella costruzione di qualcosa di bello e utile. L’esordio 2022 è stato un grande successo, siamo certi lo sarà anche quest’anno. Diciamo che i punti più vincenti del gioco del Padel, x3 e x4, segnano l’obiettivo di crescita della raccolta per la Mongolfiera di questa e delle prossime edizioni.”
Le parole di Trebbi
“Sono molto contento e orgoglioso di questo evento che ormai è tradizione, c’è una connessione di amicizia con ILLUMIA e la famiglia Bernardi.” ” il torneo sarà sui campi da padel però ovviamente ci sarà tutta la struttura che ospiterà tutti i calciatori, i miei clienti e gli ospiti che chiameremo”.
Top player protagonisti
Locatelli, Fiore, Amoruso, Totti, Candela, Vieri, Toni, Doni, Mancini, Materazzi, Maccarone, Budel, Di Biagio, Bettarini, Birindelli, D’Aversa, Pizarro, Giannichedda, Ceccarelli, Barzagli, Rugani, Manfredini, Torrisi, Pesce, Di Canio, Corradi, Birindelli, Panucci, Giannichedda, De Rossi, Iuliano.
Come si strutturerà il torneo
Sabato si giocheranno le qualificazioni delle 16 coppie tra le quali le 8 vincitrici andranno in Champions League e le restanti 8 in Europa League, saranno quindi due tabelloni separati che termineranno con due finali epiche la domenica pomeriggio.
Tutti gli ospiti
SPOILER ALERT: in concomitanza un mini torneo dedicato a mogli e fidanzate dei giocatori che sfideranno note giornaliste sportive. Qualche nome? Noemi Bocchi, Michela Persico, Francesca Piccinini, Nicoletta Larini!
Inoltre sono stati invitati all’edizione 2023 dell’Illumia Padel Cup ExA anche gli ambassador di Illumia, il comico Max Angioni e il campione di tennis Matteo Berrettini.
Come seguire il torneo
L’evento sarà solo su invito, ma vi promettiamo di rendervi partecipi sempre ed in ogni modo attraverso i nostri canali Facebook e Instagram
Leggi anche gli articoli di: Corriere di Bologna , Ansa , Corriere dello Sport , Teleromagna, Sport Press.